Design Toolkit

    Analizzare

    Conseguimento della conoscenza dell’ ambito progettuale, avviamento allo sviluppo del design strategico

    • audit del committente
    • analisi delle tecnologie disponibili
    • analisi della concorrenza e del mercato
    • analisi socio-culturale
    • analisi dei trend
    • analisi dei desideri espressi ed inespressi dell’ utilizzatore finale
    Mappare

    Sulla base delle informazioni ottenute durante l’ analisi, elaborazione delle strategie progettuali

    • definizione delle aree di progetto
    • elaborazione della matrice codici/aspettative
    • realizzazione di mood boards
    • definizione delle linee strategiche di progetto
    Progettare

    Elaborazione e rappresentazione del progetto in linea con le strategie

    • siluppo concept progettuali
    • ricerca dei caratteri innovativi
    • ricerca dei materiali adatti
    • ricerca delle tecnologie idonee allo sviluppo prodotto
    • elaborazione del progetto
    • presentazione delle proposte di progetto
    Coordinare il progetto

    Coordinamento e confronto costante con il team di progetto

    • coordinamento e assistenza all’ingegnerizzazione del prodotto
    • analisi congiunta del prototipo
    • affinamento del progetto
    • assistenza alla pre-produzione
    Comunicare

    Affiancamento al cliente nella definizione e nella declinazione della della comunicazione

    • definizione delle linee-guida per la comunicazione del prodotto
    • affiancamento nella scelta e produzione di immagini
    • 3D Art
    • affiancamento nella presentazione commerciale dei prodotti
    • progettazione e coordinamento eventi
    • consulenza nella definizione dei canali e dei messaggi. 
    Governance

    Affiancamento al cliente nel processo di gestione del prodotto nelle sue varie declinazioni e coordinamento della comunicazione del prodotto nel corso del tempo

    • progetto fiere
    • progetto e coordinamento eventi
    • sviluppo ed elaborazioni linee di prodotto