Analizzare
Conseguimento della conoscenza dell’ ambito progettuale, avviamento allo sviluppo del design strategico
- audit del committente
- analisi delle tecnologie disponibili
- analisi della concorrenza e del mercato
- analisi socio-culturale
- analisi dei trend
- analisi dei desideri espressi ed inespressi dell’ utilizzatore finale
Mappare
Sulla base delle informazioni ottenute durante l’ analisi, elaborazione delle strategie progettuali
- definizione delle aree di progetto
- elaborazione della matrice codici/aspettative
- realizzazione di mood boards
- definizione delle linee strategiche di progetto
Progettare
Elaborazione e rappresentazione del progetto in linea con le strategie
- siluppo concept progettuali
- ricerca dei caratteri innovativi
- ricerca dei materiali adatti
- ricerca delle tecnologie idonee allo sviluppo prodotto
- elaborazione del progetto
- presentazione delle proposte di progetto
Coordinare il progetto
Coordinamento e confronto costante con il team di progetto
- coordinamento e assistenza all’ingegnerizzazione del prodotto
- analisi congiunta del prototipo
- affinamento del progetto
- assistenza alla pre-produzione
Comunicare
Affiancamento al cliente nella definizione e nella declinazione della della comunicazione
- definizione delle linee-guida per la comunicazione del prodotto
- affiancamento nella scelta e produzione di immagini
- 3D Art
- affiancamento nella presentazione commerciale dei prodotti
- progettazione e coordinamento eventi
- consulenza nella definizione dei canali e dei messaggi.
Governance
Affiancamento al cliente nel processo di gestione del prodotto nelle sue varie declinazioni e coordinamento della comunicazione del prodotto nel corso del tempo
- progetto fiere
- progetto e coordinamento eventi
- sviluppo ed elaborazioni linee di prodotto